builderall
I bambini per noi sono i turisti prediletti e le nostre attenzioni nei loro confronti saranno diverse. Il sorriso di un bambino corrisponde a qullo di un adulto e in questo periodo particolare il Natale ha la necessità di presentarsi al meglio. Portate i vostri bambini a Comacchio ... affidateli a noi.

Villaggio di Natale

Nell'Arena di Palazzo Bellini, a pochi passi dal conosciuto Trepponti, sorgerà il Villaggio di Natale: Comacchioland. Un luogo dove i bambini potranno trascorrere spensirati a con tanti amici piacevoli momenti di gioia.

Educatori professionisti e una serie di spettacoli andranno a completare l'offerta in questo spazio protetto.

Vi attendono:

 

Babbo Natale e gi suoi Elfi

Personaggi delle fiabe

Sputafuoco, bolle giganti

Laboratori creativi, truccabimbi

Cinema di Topolino

Parco divertimenti con giostre per bambini

Area dei mattoni giganti

Burattini e ... tanto altro.

Dicembre nei giorni: 8,11,12,18,19,24

Gennaio 6 (Festa della Befana)

INGRESSO LIBERO

Attività a cura dell'Associazione Marasue

Burattini

Nell'Antica Pescheria (Via Agatopisto 7) presso i Trepponti: Fagiolino, Sganapino, Sandrone e gli altri eroi per sette pomeriggi all'insegnadel divertimento.

 

domenica 28 novembre ore 16 - Sganapino apprendista contadino Massimiliano Venturi
domenica  5 dicembre ore 16 - Un ricco pomeriggio di spettacoli con Lorenzo Palmieri, i   Burattini di Mattia Zecchi e gli allievi dell'Atelier delle Figure
mercoledì 8 dicembre ore 16 - Di Pinocchio l'avventura Teatro delle  Dodici  Lune
domenica 12 dicembre ore 16:30 - Casino Royale La Combriccola dei Lillipuziani
domenica 19 dicembre ore 17:30 - Marionette Cabaret - All'lnCirco
domenica 26 dicembre ore 17:30 - Paggio e Paggetto ... Natale  perfetto! Atuttotondo
venerdì 31 dicembre ore 17:30 - Leo Magic Show - Teatro Lunatico

INGRESSO LIBERO

A cura di Massimiliano Venturi
BIALYSTOK PRODUZIONI
https://www.burattini.info

Spettacoli itineranti di Natale

mercoledì 8 dicembre 
Crystal Wings - Centro storico - ore 18.00 
A cura di New Star Productions
 
Un mondo di luci a Comacchio in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale e delle Luminarie in città Descrizione: Spettacolo itinerante con musica dal vivo.  Crystal Wings è un’esibizione poetica e allo stesso tempo futuristica: le sfarzose gonne sembrano corolle di fiori o spugne marine, le grandi ali fluttuanti sono stelle ma anche farfalle lunari e vorticose spirali di luce.  Le Crystal Wings riempiono gli occhi di chi guarda di magia e risvegliano emozioni di stupore e meraviglia. Lo stile unico coreografico e poetico della compagnia è stato scelto dalla Maison di Dior per l’apertura della biennale a Venezia di alcuni anni fa.  
 
A seguire, Trepponti "Brindisi di Natale" - ore 19.00
A cura di New Star Productions
La cittadinanza è tutta invitata a partecipare per condividere l'atmosfera natalizia nella maniera più semplice è diretta, socializzando attraverso un brindisi, una fetta di panettone, una cioccolata calda, per scambiarci gli auguri.
 
sabato 11 dicembre
Babbo Natale arriva con la slitta - Centro storico - ore 16.00 
A cura di New Star Productions
Babbo Natale arriverà al tramonto su una scintillante slitta rossa attraversando le vie e le piazze di Comacchio. Babbo Natale e gli elfi nel pomeriggio di sabato, fermandosi in diversi punti della città tra le melodie natalizie e lo sfavillio delle luci distribuiranno per tutti i bambini presenti dolci, caramelle e regali speciali. Preparate la vostra macchina fotografica, per fare ai vostri bambini la foto sulla slitta. In questo evento saranno coinvolti i commercianti comacchiesi che distribuiranno doni particolari ai bambini presenti con la complicità di Babbo Natale.
 
Happy Bike Christmas - Centro storico - ore 16.00
A cura di New Star Productions
Babbo Natale in Mountain Bike con la collaborazione del gruppo sportivo Be Active Cycling
Percorrendo le vie del centro in bicicletta, coniugando un momento di sport con la tradizione natalizia. Per partecipare a questa parata su ruote: vestiti con i costumi di Babo Natale e rivolgetevi a
Marco Corsi
 
domenica 12 dicembre
Babbo Natale con la slitta e Jingle Band Bandessa - Centro storico - ore 17.00
A cura di New Star Productions
Arriverà dalla lontana e fredda Scandinavia e porterà con sé la Jingle Band Bandessa. Babbo Natale a bordo della sua famosa slitta, trainata dalle renne volanti. Il percorso della carovana delle feste interesserà le vie del centro e sarà preceduta da una folle street band di Babbi Natale che intonerà le melodie del periodo con ritmo e fantasia.  Per tutti i bambini presenti tante sorprese.
 
sabato 18 dicembre
Babbo Natale tra le bolle di sapone - Centro storico - ore 16.30 
A cura di New Star Productions
Spettacolo itinerante che coinvolgerà grandi e piccini con la magia delle bolle di sapone, la commedia della giocoleria e l'allegria dei trampoli. Un viaggio divertente che porterà 4 folli personaggi alla ricerca della Bolla di Sapone che ha perso Babbo Natale. Nel loro percorso si fermeranno offrendo un ambiente fiabesco e natalizio in cui la meraviglia insieme alla gioia si confondono con risate e stupore. Riusciranno a risolvere questo mistero?
 
domenica 19 dicembre
Dal lontano spazio - spettacolo itinerante - Centro storico - ore 18.00
A cura di New Star Productions
Le Invasioni Lunari non si possono spiegare e nemmeno raccontare. Le Invasioni Lunari si possono solo vivere e vedere dal vivo. Il gruppo suggerisce infatti l’idea di uno spazio “altro”, di una gravità diversa da quella terrestre, il senso di un mondo lontano, popolato da esseri immaginari che si avventurano in luoghi inesplorati. Una performance capace di evocare un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci. 

Lido degli Estensi - La casa di Babbo Natale

In tutte le frazioni del comune sono previsti allestimenti a tema con il periodo delle feste. San Giuseppe, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, Lido di Spina, Lido delle Nazioni, Vaccolino, Marozzo. A cura di Noi che ci crediamo ancora

 
Al Lido degli Estemsi troverete un angolo di Viale Carducci interamente dedicato a Babbo Natale. In questo spazio pieno di musiche e di allestimenti a festa potrete sedervi sul famoso "trono di Natale" per effettuare le vostre foto ricordo.

San Giuseppe Babbo Natale e Befana

Anche nella frazione di Comacchio, San Giuseppe, i bambini potranno divertirsi in un ambiente protetto con tanti giochi a tema. In questo ambiente anche spazio alla musica con la collaborazione di A.C.D. San Giuseppe.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà collocato in Piazza della Rimembranza
 
5 Gennaio 2022 - Villaggio di Babbo Natale
Piazza della Rimembranza - ore 16.30  (ingresso gratuito)
Animazione, intrattenimento natalizio per i bambini
Spettacolo Gruppo di Zumba A.S.D. Just for fun si esibirà in una performance a tema natalizio
a cura di A.C.D. San Giuseppe

Porto Garibaldi - Villaggio di Natale

Sarà collocato nei pressi della Chiesa di Porto Garibaldi, il Villaggio di Natale, organizzato dalla parrocchia. Qui saranno accolti i bambini per giocare e divertirsi con gli animatori che collaboreranno all'evento. Lo spazio sarà fruibile da tutti e gratuitamente dal 20 al 26 dicembre. A cura della Famia ad Magnavaca

 
La Chiesa Parrocchiale della Immacolata Concezione di Maria si trova in Via Bonnet, a Porto Garibaldi (Fe)

Natale a Comacchio è un'iniziativa realizzata dalle Associazioni di Comacchio con il contributo di:

Immagini fotografiche di:

Cavallari Francesco

Valentina Tomasi

Patrizia Mezzogori

Informazione e Accoglienza Turistica Tel. 0533 314154

Info commerciali 348 5928679 - mercatinicomacchio@gmail.com